Appurato quanto possono essere salutari, va detto che le insalate di legumi sono anche davvero belle da vedere. Create con gli ingredienti giusti, infatti, riescono a mettere sul piatto una gamma di colori che trasmettono gioia e solarità.
Mettendo da parte pasta e riso a cui si è forse più abituati, tra i cereali di partenza per un’ottima insalata, ci sono senz’altro il farro e l’orzo. Basterà cuocerli un po’, in acqua già precedentemente salata.
Lo stesso lo si dovrà fare con i legumi, che potrebbero essere ceci, piselli, lenticchie e quant’altro. Poi basterà aggiungere gli ingredienti in base ai colori e ai sapori che ami di più. Un trancio di tonno o di salmone, mozzarella o feta greca, uova sode, pomodori e chi più ne ha, più ne metta. Perché alla fine è questo il bello di un’insalata, che più ne hai di robe, più puoi metterne!
Ovviamente per realizzare un’ottima insalata di legumi e cereali occorre avere prodotti di qualità. Ti consiglio di dare uno sguardo sul nostro shop, troverai i migliori legumi e cereali umbri coltivati da Agricola Locci in modo biologico e naturale