I Fagioli Borlotti secchi di Agricola Locci vengono coltivati, lavorati e confezionati solo da mani esperte, seguendo le indicazioni di un'agricoltura integrata. Sono la varietà di fagioli più diffusa e si distinguono per sapore e per le loro caratteristiche organolettiche. La specie selezionata "phaseolus vulgaris" viene seminata nei mesi di aprile e maggio e raccolta nei mesi di agosto e settembre.
Ricchi di proteine e poveri di grassi sono l’alimento ideale per chi ama stare in salute. Ottimi in insalata e ideali per zuppe, minestroni, pasta e fagioli, risotti o semplicemente come contorno.
Scheda Tecnica:
Valori nutrizionali medi per 100g di prodotto: Energia: 1216Kj – 291Kcal; Grassi: 2g, di cui saturi 0g; Carboidrati: 47,5g; di cui zuccheri: 3,5g; Fibre: 17,3g; Proteine: 20,2g; Sale: 3mg; Acqua: 9,5g
<pstyle="text-align: justify;">Alimento soggetto a calo di peso naturale. Può contenere tracce di GLUTINE.
Prodotto e confezionato per Agricola Locci presso: Fraz. Protte di Spoleto 38, 06049 Spoleto (PG) ITALY
Ricetta della tradizione
GNOCCHI ALLA RUCOLA E FAGIOLI BORLOTTI
INGREDIENTI
800 g gnocchi di patate - 200 g di fagioli borlotti - 1 cipolla - 1 mazzetto di rucola - 1/2 bicchiere di vino bianco secco - 2 cucchiai di grana grattugiato - 3 rametti di rosmarino - 4 cucchiai olio extra vergine d’oliva - Sale e pepe
PREPARAZIONE
Lavare i fagioli per eliminare eventuali impurità e metterli in ammollo per una notte, quindi lavarli sotto l’acqua corrente. Far bollire i fagioli con aglio spellato per circa un’ora e mezza. Nel frattempo, pulire la rucola e farla rosolare in padella con cipolla e olio, poi, aggiungere i fagioli scolati e il vino bianco. Aggiungere sale, pepe e rosmarino.
Cuocere gli gnocchi in una pentola e versarli a cottura ultimatanel condimento. Servire con una spolverata di grana grattugiato.